GREEN EDITION WEBSITE FAQ

1-I PRODOTTI DELLA COLLEZIONE GREEN EDITION DI MAYBELLINE CONTENGONO ALMENO IL 70% DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE. COSA INTENDIAMO CON IL TERMINE “INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE”?

Consideriamo di origine naturale un ingrediente se è rimasto invariato rispetto al suo stato naturale o se ha subito una lavorazione ma conserva ancora più del 50% della struttura molecolare dalla fonte naturale originale

2-ESSENDO CHE LE FORMULE CONTENENGONO UN MINIMO DI 70% DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE, DA COSA è COSTITUITA LA % RESIDUA?

I restanti ingredienti garantiscono la sensorialità della formula e la sua buona conservazione.

3-Quali ingredienti sono stati considerati per offrire elevate prestazioni?

Ogni ingrediente è stato scelto attentamente per offrire elevate prestazioni tramite un elevato contenuto di ingredienti di origine naturale. In merito alla scelta degli ingredienti è stato scelto di seguire un approccio "less is more". Nei laboratori sono state messe a punto formule che contenessero solo ingredienti necessari la l’efficacia del prodotto e la sua sicurezza.

4-Quali ingredienti non sono stati inclusi?

La collezione Green Edition è formulata senza oli minerali e siliconi. Questa gamma di prodotti ha superato lo stesso rigoroso processo di test e formulazione dei nostri prodotti già esistenti: sono stati selezionati numerosi ingredienti di origine naturale mantenendo lo standard di prestazioni elevato Maybelline.

5-Dove è possibile trovare maggiori informazioni riguardo gli ingredienti usati nella collezione?

È possibile trovare maggiori informazioni riguardo i prodotti visitando Dentro i nostri prodotti.   

6-COSA INTENDIAMO CON LA DEFINIZIONE “FORMULE DELICATE”?

Le formule della linea Green Edition sono delicate, il che significa che sono adatte anche alle pelli più sensibili. Le nostre formule sono dermatologicamente testate ed ipoallergeniche. Inoltre, le nostre formule sono minimaliste, ossia che contengono solo ingredienti necessari per la sua efficacia e sicurezza.

7-COSA SIGNIFICA “FORMULE VEGANE”?

Tutte le formule della linea Green Edition sono vegane, cioè senza ingredienti ​​o derivati ​​di origine animale.

8-Come verificate la sicurezza dei prodotti Green Edition?

Tutti i prodotti Maybelline devono superare un rigoroso processo di valutazione guidato da esperti, nelle nostre strutture di ricerca e innovazione per garantire il rispetto dei nostri standard di sicurezza. Conduciamo test presso istituti indipendenti sotto controllo dermatologico e oftalmologico.

9-I PACKAGING DELLA GAMMA GREEN EDITION SONO REALIZZATI CON MATERIALI RICICLATI FINO AL 95%. PUOI DIRE DI PIÙ?

I nostri packaging sono realizzati in parte con plastica riciclata post-consumo, la cui origine può variare. Il colore finale dei tubi e delle bottiglie può quindi variare a seconda del tipo di materiali utilizzati nella loro progettazione, ovvero a seconda del colore della bottiglia di plastica che è stata riciclata per realizzarli.

10-La collezione Green Edition presenta un mix di materiali riciclati e vergini. Quali sono questi materiali?

Mascara: Tubo e tappo (escluso scovolino e stelo) realizzati con il 95% di plastica riciclata. -Olio colorato: flacone in vetro realizzato con il 20% di vetro riciclato. -Balmy Lip Blush: tappo e base (esclusa la parte interna) realizzati con il 95% di plastica riciclata.

11-Quali sono state alcune delle sfide nell'utilizzo del PCR nei packaging?

Poiché non possiamo controllare la fonte dei materiali riciclati, l'uso del PCR (Post-Consumer Recicled) può rendere difficile il controllo delle confezioni e l'ottenimento di colori brillanti. Il materiale PCR è in genere grigio scuro, il che rende difficile ottenere i tradizionali colori brillanti di Maybelline. Il colore dell'imballaggio non rimane coerente dati i materiali che compongono i flussi riciclati, ad esempio i colori delle bottiglie di plastica riciclate. Inoltre, c'è un aumento delle inclusioni con i materiali PCR. Le inclusioni sono punti neri/granelli nel materiale. Ciò è dovuto alla varietà di materiale riciclato contenuto nelle confezioni. Ad esempio, se c'è un punto nero sul tappo del fondotinta, non è un segno di sporco: è dato da una miscela di diversi materiali riciclati.

12-La collezione Green Edition è certificata Cradle-to-Cradle. Cosa significa?

Cradle to Cradle ha un approccio innovativo riconosciuto a livello globale per la valutazione del livello di sostenibilità dei prodotti. Per ricevere la certificazione standard, i prodotti vengono valutati secondo prestazioni sociali e ambientali che si basano su cinque criteri di certificazione: accurata scelta degli ingredienti (sicuri per l’uomo e per l’ambiente), economia circolare, utilizzo di energie rinnovabili per ridurre l’impatto climatico, gestione delle risorse idriche e responsabilità sociale. Abbiamo scelto questo standard perché Cradle to Cradle Certified® fornisce credibilità e garanzia di terze parti a consumatori consapevoli che sono attenti al rispetto dell’uomo e dell’ambiente quando scelgono i prodotti. L'olio colorato e il mascara Mega Mousse hanno ottenuto il livello oro e il Balmy Lip Blush quello argento.

13-Quali sono gli impegni di Maybelline per la sostenibilità a livello di brand?

Maybelline New York, ha introdotto la gamma Green Edition, la sua prima linea di prodotti make-up dalle elevate prestazioni con ingredienti di origine naturale*. Green Edition è stata anche la nostra prima gamma di make-up ad essere certificata da Cradle to Cradle Certified® Products Program, che ha un approccio innovativo riconosciuto a livello globale per la valutazione del livello di sostenibilità dei prodotti. Maybelline New York, è impegnata per un mondo più responsabile e sostenibile. Questa gamma di prodotti è un passaggio chiave del programma Conscious Together del brand e dell'impegno a lungo termine di Maybelline New York per creare un modello di business più responsabile che tenga conto del proprio impatto sulle persone e sul pianeta. Il programma consiste in una serie ambiziosa di obiettivi che Maybelline mira a raggiungere entro il 2030 che abbracciano Packaging, Produzione e Formula. *Consideriamo di origine naturale un ingrediente se è rimasto invariato rispetto al suo stato naturale o se ha subito una lavorazione ma conserva ancora più del 50% della struttura molecolare dalla fonte naturale original
Oops, it looks like you're not logged in! Please Or create an account.

Newsletter Modal Title

Sign up to our newsletter

Stay up to date

Dichiarazione e raccolta del consenso ai sensi dell’art. 23 e 130 d. Lgs. 196/2003
Leggi l’informativa privacy
Trattamento dei dati per finalità di profilazione: i Suoi dati saranno trattati dal Titolare per creazione di profili secondo le Sue preferenze d’acquisto e per attività d’analisi dei gusti e profili manifestati.
Si prega di selezionare una
Trattamento dei dati per finalità di marketing del Titolare: invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare in relazione al marchio Maybelline New York.
Si prega di selezionare una
Please select Confirm to Continue