5 idee per un trucco da sera sensazionale

È possibile realizzare un trucco estivo senza fondotinta? La risposta è assolutamente sì, anzi, non è solo possibile ma è necessario! I mesi trascorsi indossando la mascherina hanno messo a dura prova la pelle ed è ora di farla respirare con un trucco leggero che non ostruisca i pori e le dia modo di ricostituirsi. Ma come fare? Niente paura, ecco qualche suggerimento utile per realizzare un make-up estivo a prova di sudore.

PAROLA D’ORDINE: ALLEGGERIRE

Anche per il trucco estivo vale la regola che segue tutto il resto del nostro organismo: alleggerire. Con la bella stagione lasciamo zuppe calde e maglioni per mangiare piatti freschi e indossare capi di lino o cotone: allo stesso modo anche la pelle ha bisogno di fare il cambio di stagione. Meglio allora abbandonare make up pesanti e strutturati per passare ad un trucco estivo leggero che non appesantisca la pelle, già messa a dura prova da caldo e umidità. Anche quella più secca infatti, con la bella stagione, mal sopporta creme e prodotti dalla texture corposa.

TRUCCO ESTIVO SENZA FONDOTINTA: I PRODOTTI DELL’ESTATE

Alleggerire non significa però eliminare i prodotti essenziali per la bellezza e per la salute della pelle. Ecco allora i 5 prodotti che non dovrebbero mai mancare per un trucco estivo perfetto.

  1. Se d’inverno si utilizza una crema giorno con un SPF di 20, d’estate la protezione solare per il viso dovrebbe essere più alta e soprattutto di facile assorbimento.
  2. Anche d’estate, se volete che il vostro make up duri a lungo, applicate il primer: tiene a bada la lucidità e idrata allo stesso tempo. L’ideale è ricorrere al Fit me Primer. Con la sua tenta di ben 16 ore, minimizza i pori donando il tanto agognato, soprattutto d’estate, effetto matte.
  3. Se l’obiettivo è uniformare ma non appesantire, in estate si può abbandonare il fondotinta classico e optare per un fondotinta in mousse opacizzante. L’Instant Perfector di Maybelline, per esempio, attenua tutte le imperfezioni e uniforma l’incarnato senza rinunciare alla leggerezza. Questo prodotto unisce la leggerezza della BB cream all’efficacia del primer, del correttore e della cipria.
  4. Le ciglia diventano quindi protagoniste del make-up risaltate grazie al Mascara Sky High di Maybelline. Un prodotto a lunga tenuta che dona volume alle ciglia dalla radice alle punte, fondamentale per il trucco estivo, arricchito con fibre ed estratti di bamboo per ciglia lunghe e forti.
  5. Se volete risaltare anche le vostre sopracciglia, però non volete che il trucco coli, potreste provare il Tattoo Brow 3Days di Maybelline. Questa tinta per sopracciglia Peel-off dura tre giorni e rende le sopracciglia piene e uniformi. Potrete andare in piscina, sudare e fare la doccia senza avere paura che il trucco svanisca. Se non pianificate di entrare in contatto con l’acqua, potete optare per il nuovo Tattoo Brow Lift di Maybelline. Il nuovo stick per sopracciglia è semplice da usare e l’effetto dura 24 ore.
  6. Il trucco estivo perfetto non può infine fare a meno di un blush illuminante, in grado di fissare la base ed eliminare ogni lucidità. Maybelline offre una vasta gamma di ciprie e blush adatti a opacizzare e uniformare il viso, prodotti ideali per dare al trucco estivo il tocco finale.

TRUCCO ESTIVO: I ROSSETTI PER DIRE ADDIO ALLA MASCHERINA

Un capitolo a parte per quanto riguarda il trucco estivo, meritano i rossetti. Finalmente quest’estate potremo salutare la mascherina e questo vuol dire che si potrà osare con il trucco sulle labbra. Anche con la bella stagione non si dovrebbe fare a meno del colore, specialmente in questo momento in cui i rossetti fremono per essere utilizzati. Che si decida di optare per un leggero gloss trasparente o per un viola intenso per le serate speciali, c’è un colore e un finish per ogni occasione ed esigenza. Per un trucco più leggero e naturale, in grado di risaltare l’abbronzatura dovete provare il Lifter Gloss con la sua formula arricchita con acido ialuronico che permette di idratare e rimpolpare le labbra, fondamentale per aiutare le labbra a riprendersi dal sole.

Comunque, come abbiamo detto non ci limitiamo a tonalità nude, quest’estate si può osare anche con colori brillanti. L’ideale è il Super Stay Vinyl Ink, disponibile in diverse tonalità adatte per ogni tipo di carnagione. Il nuovo rossetto di Maybelline New York dona un effetto vinile alle labbra senza rinunciare a una lunga tenuta, fino a 16 ore!

Quello che però non deve mancare, soprattutto d’estate, è un balsamo labbra che idrati e ammorbidisca. Sole, caldo e salsedine infatti mettono a dura prova le labbra, e per non rinunciare al colore bisogna prendersene cura. I migliori hanno formule arricchite con vitamine, burro di Karité e centella asiatica, per riparare e idratare intensamente le labbra per tutta la giornata.
Con qualche piccolo accorgimento, anche il trucco estivo sarà perfetto, quindi non resta che godersi le vacanze!