PER VALORIZZARE LA BELLEZZA AUTENTICA E LA DIVERSITÀ ATTRAVERSO L’USO CONSAPEVOLE DEL WEB
-
L’IMPEGNO DEI BRAND
L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline e Franck Provost, in quanto marchi autorevoli nel mondo della bellezza, si impegnano costantemente a sostenere iniziative mirate alla valorizzazione di sé e all’inclusività.
Proprio per questo, in partnership con Esselunga, promuovono l’autenticità di ciascuno, grazie ad un progetto che formerà giovani e adulti sul concetto di bellezza, che va al di là dei classici canoni convenzionali. -
IL PARTNER
A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting) organizza programmi di formazione nelle scuole di tutta Italia per contrastare la diffusione di fenomeni come Cyberbullismo e Sexting.
L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere il benessere fisico, psicologico e relazionale della comunità, attraverso formazioni e consulenze su temi legati alla body positivity e all’uso non adeguato del web, rivolgendosi a studenti, docenti e genitori.
IL PROGETTO
Tutti i packaging della Green Edition sono realizzati con materiali riciclati fino al 95%. Il nostro obiettivo: entro il 2030, tutte le confezioni in plastica di Maybelline saranno realizzate con Plastica riciclata al 100%.
Grazie alle competenze e alla professionalità di 20 esperti professionisti dell’Associazione AICS, organizziamo corsi in 100 scuole d’Italia per formare giovani e adulti su diverse tematiche relative alla bellezza inclusiva e alla propria immagine sul web.
Il progetto prevede l’approfondimento di importanti tematiche:
I giovani e l’immagine sul web
- Quali sono i principali social utilizzati dagli adolescenti
- Imparare a creare un’identità sicura e un’immagine positiva sul web
- Dal narcisismo digitale alla ricerca della perfezione: nuove frontiere di canoni di bellezza
Dal Body Shaming alla Bellezza sui social
- La derisione e i rischi legati all’aspetto fisico: Fat shaming, Cyber flashing e Body modification
- La vendita dell’immagine e del beauty
- La body positivity: insegnare agli adolescenti a scoprire un nuovo tipo di bellezza
- Migliorare la propria autostima grazie ai social
Scegli di acquistare un prodotto L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline e Franck Provost. Con il tuo contribuito ci permetterai di investire per l’educazione alla bellezza nelle scuole italiane.