EDUCAZIONE ALLA BELLEZZA

ALL

educazione alla bellezza

PER VALORIZZARE LA BELLEZZA AUTENTICA E LA DIVERSITÀ ATTRAVERSO L’USO CONSAPEVOLE DEL WEB

Maybelline, L’Oréal Paris, Garnier, Franck Provost ed Esselunga, da sempre al fianco dei loro consumatori su importanti tematiche sociali, sostengono il progetto «Educazione alla Bellezza» con l’intento di educare alunni, docenti e genitori attraverso un programma dedicato e personalizzato sul tema della bellezza inclusiva che celebra l’unicità, la diversità e l’autenticità di ognuno.

  • 01

    L’IMPEGNO DEI BRAND

    L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline e Franck Provost, in quanto marchi autorevoli nel mondo della bellezza, si impegnano costantemente a sostenere iniziative mirate alla valorizzazione di sé e all’inclusività.

    Proprio per questo, in partnership con Esselunga, promuovono l’autenticità di ciascuno, grazie ad un progetto che formerà giovani e adulti sul concetto di bellezza, che va al di là dei classici canoni convenzionali.


  • 02

    IL PARTNER

    A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting) organizza programmi di formazione nelle scuole di tutta Italia per contrastare la diffusione di fenomeni come Cyberbullismo e Sexting.

    L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere il benessere fisico, psicologico e relazionale della comunità, attraverso formazioni e consulenze su temi legati alla body positivity e all’uso non adeguato del web, rivolgendosi a studenti, docenti e genitori.


Il progetto

Tutti i packaging della Green Edition sono realizzati con materiali riciclati fino al 95%. Il nostro obiettivo: entro il 2030, tutte le confezioni in plastica di Maybelline saranno realizzate con Plastica riciclata al 100%.

Grazie alle competenze e alla professionalità di 20 esperti professionisti dell’Associazione AICS, organizziamo corsi in 100 scuole d’Italia per formare giovani e adulti su diverse tematiche relative alla bellezza inclusiva e alla propria immagine sul web.
Il progetto prevede l’approfondimento di  importanti tematiche:

I giovani e l’immagine sul web
- Quali sono i principali social utilizzati dagli adolescenti
- Imparare a creare un’identità sicura e un’immagine positiva sul web
- Dal narcisismo digitale alla ricerca della perfezione: nuove frontiere di canoni di bellezza

Dal Body Shaming alla Bellezza sui social
- La derisione e i rischi legati all’aspetto fisico: Fat shaming, Cyber flashing e Body modification
- La vendita dell’immagine e del beauty
- La body positivity: insegnare agli adolescenti a scoprire un nuovo tipo di bellezza
- Migliorare la propria autostima grazie ai social



young selfie

Scegli di acquistare un prodotto L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline e Franck Provost. Con il tuo contribuito ci permetterai di investire per l’educazione alla bellezza nelle scuole italiane.

Oops, it looks like you're not logged in! Please Or create an account.

Newsletter Modal Title

Sign up to our newsletter

Stay up to date

Dichiarazione e raccolta del consenso ai sensi dell’art. 23 e 130 d. Lgs. 196/2003
Leggi l’informativa privacy
Trattamento dei dati per finalità di profilazione: i Suoi dati saranno trattati dal Titolare per creazione di profili secondo le Sue preferenze d’acquisto e per attività d’analisi dei gusti e profili manifestati.
Si prega di selezionare una
Trattamento dei dati per finalità di marketing del Titolare: invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare in relazione al marchio Maybelline New York.
Si prega di selezionare una
Please select Confirm to Continue