Come ottenere labbra effetto Cherry Cola: guida completa
Le tendenze make-up si rincorrono sulle passerelle, sulle riviste di moda e, ormai, anche sui social. Tra gli ultimi trend andati virali, ci sono le cherry cola lips, un trucco labbra che richiama i colori della famosa bevanda americana.
Vediamo allora come sono e come realizzarle.
Cherry cola lips: cosa sono
Una delle ultime tendenze, in fatto di make-up, sono le cherry cola lips. Il trend prende il nome dalla Cherry Cola, la famosa bevanda frizzante americana alla ciliegia.
Ed è proprio dalla celebre bevanda che provengono i colori per realizzare questo make-up labbra, ovvero rosso e marrone, con un finish luminoso.
Questo trucco labbra dai colori avvolgenti permette anche di dare maggiore volume alle nostre labbra, grazie all’utilizzo di ombreggiature e chiaroscuri.
È un make-up amatissimo dalle star, come Kylie Jenner e Lana Del Rey, che hanno subito replicato il trucco sulle loro labbra. Si tratta anche di un make-up dalle forti tendenze anni Novanta, quando veniva utilizzata spesso la matita labbra di una tonalità più scura, rispetto al rossetto.
Cherry cola lips: a chi è consigliato questo trend make-up
Questa tipologia di make-up è perfetta per chi vuole far risaltare le labbra o chi vuole renderle più piene. Grazie alla tecnica utilizzata, infatti, andiamo a volumizzare le labbra e metterle in primo piano, con un effetto shimmer.
Ad essere protagonisti sono i colori scuri, come il rosso mattone e il marrone.
Si tratta di un make-up piuttosto carico per le labbra; perciò, è consigliabile abbinarlo ad un trucco più neutro sugli occhi, in modo da non appesantire troppo il viso.
Cherry cola lips: come si fanno
Le cherry cola lips sono sicuramente le protagoniste delle ultime tendenze make-up. Ma come realizzarle?
Si tratta, in realtà, di un trucco molto semplice da fare, ma di grande effetto. Basteranno solamente tre prodotti:
- Una matita labbra marrone, per richiamare il colore della cola, da poter sfumare con facilità;
- Un rossetto rosso, in stick o liquido a seconda delle preferenze, di una tonalità abbastanza scura come il color mattone o il color ciliegia;
- Un gloss trasparente o sulle tonalità del rosso, per dare l’effetto “liquido” sulle labbra.
Preparazione delle labbra
Partiamo, innanzitutto, dalla detersione: con un detergente specifico, andiamo ad eliminare tutte le impurità, come i residui di make-up. Per un effetto più uniforme, possiamo andare ad esfoliare delicatamente le labbra con uno scrub apposito, in modo da eliminare le cellule morte e le eventuali pellicine. Terminiamo la fase di preparazione, applicando un burro di cacao o un balsamo labbra, in modo da idratare le labbra e renderle più lisce.
Matita labbra
Andiamo a tracciare il contorno labbra con la nostra matita color marrone. Per rendere ancora più piene le labbra, possiamo tracciare il contorno 1-2 millimetri fuori, in modo da dare maggiore volume. Se vogliamo dare un effetto più naturale e ombreggiato, allora tracciamo direttamente con la matita il contorno labbra sul monte di cupido e nella parte centrale del labbro inferiore. Per il resto del contorno labbra, andiamo a sfumare con un pennellino, per dare un effetto ombré.
Rossetto e gloss
Andiamo ad applicare il rossetto (della texture che si preferisce) sulle labbra, riempiendole col colore. Come tocco finale, andiamo a mettere il gloss nella parte centrale delle labbra, in modo da dare maggiore tridimensionalità. Ed ecco che abbiamo terminato la realizzazione delle nostre cherry cola lips.
Alcuni consigli utili
Per poter fissare il risultato, possiamo anche applicare un velo di cipria trasparente, in modo da rendere il make-up più duraturo. Si tratta di un trucco che possiamo caratterizzare a nostro piacimento, per ottenere risultati diversi. Se vogliamo un effetto più delicato, utilizziamo una matita labbra e un rossetto di colori simili, senza troppo distacco.
Ma se vogliamo un effetto più bold, allora scegliamo una matita labbra marrone scuro e un rossetto di un rosso più chiaro, da sfumare assolutamente tra loro per ottenere un risultato omogeneo.
Quali prodotti utilizzare per realizzare le cherry cola lips
Il vero protagonista delle cherry cola lips è sicuramente il rossetto, che dà un colore ciliegia alle nostre labbra. Maybelline offre tantissimi rossetti e tinte labbra tra cui scegliere, per trovare la texture e il colore perfetti per le nostre labbra. Un esempio è Super Stay Vinyl Ink, il rossetto liquido a lunga tenuta, perfetto per realizzare le cherry cola lips.
Si tratta di un rossetto che dona un effetto vinilico, senza sbavature e che ha una tenuta fino a 16 ore (*Test di autovalutazione). Le labbra appariranno di un colore intenso e più voluminose.
Le Lifter Liner, nuove matite di Maybelline, sono perfette per fare questa tecnica, essendo facili da applicare e molto confortevoli sulle labbra. Per concludere il look, è possibile usare Lifter Gloss di Maybelline.