Come mettere l’eyeliner occhi in modo leggero

L’eyeliner, amato da tutte le donne per l’effetto sull’occhio, eppure temutissimo: come si crea la linea perfetta? Non c’è bisogno di trucchi magici, particolari capacità o fortuna, tutte possono imparare a creare una linea nera impeccabile, sottile o spessa in base ai propri gusti. Scopri tecniche ed effetti su come mettere l’eyeliner leggero seguendo la forma dell’occhio.

COME METTERE L’EYELINER: PRIMA SCEGLI IL PRODOTTO GIUSTO

Come si sceglie l’eyeliner? Tutto dipende dalle esigenze. Chi cerca un’applicazione “hyper facile”, può optare per il nuovo Hyper Easy, l’eyeliner di Maybelline dall’innovativo applicatore flessibile. Hyper Easy ha un’impugnatura esagonale per una maggiore stabilità nell’applicazione e un rivoluzionario sistema a serbatoio. Il risultato? Tratto continuo e sguardo intenso, per occhi da cerbiatta e una lunga tenuta. Per il resto, ecco alcuni consigli utili per la scelta del tuo eyeliner:
• il binomio colore impeccabile e scorrevolezza è prerogativa delle formulazioni dalla texture cremosa, colore intenso e zero sbavature a lunga durata;
• l’estrema precisione del tratto è tipica degli applicatori in penna con spessore anche minore di mezzo millimetro, oppure pennarelli con estremità triangolare;
• la massima resa in fatto di creatività può essere garantita solo da un prodotto con un applicatore tecnico e preciso a punta sferica, da ruotare per linee più spesse;
• le amanti dei pennelli potranno, invece, optare per un professionale gel a tenuta 24 h.

EYELINER E MATITA: SCOPRI COME APPLICARLI

Come abbiamo visto, non esiste un solo formato di eyeliner, per questo ti forniremo un consiglio di applicazione per ogni tipo di eyeliner! Il trucco per applicare l’eyeliner liquido? Tracciare una linea guida con una comunissima matita per occhi, da seguire poi col pennellino. Ci vorrà qualche minuto in più, ma sarai certa del risultato finale. In questo modo anche le più pasticcione saranno tranquillizzate.
Ma non è detto che la matita sia più facile da gestire, anzi, alcune però trovano molto più semplice l’uso di un pennellino angolato e sottile. Cosa si abbina quindi al pennello? Un ombretto classico da bagnare con acqua o prodotti appositi, oppure il comodissimo eyeliner in gel, cremoso, scrivente, resistente e facilissimo da stendere.
Non c’è un unico modo per iniziare a tracciare la riga dell’eyeliner: puoi partire dalla punta della codina esterna, da metà occhio o dall’interno, l’importante è saper dosare il prodotto. Per una codina lunga e ben appuntita puoi aiutarti con un cartoncino da usare come righello, o un pezzettino di scotch leggero applicato con l’angolazione che preferite.

COME APPLICARE L’EYELINER IN BASE ALLA FORMA DELL’OCCHIO

Con l’eyeliner è giusto sbizzarrirsi tra forme diverse, ma se si sceglie questo trucco per accentuare le belle forme dell’occhio tenete a mente questi consigli:
• occhi grandi e tondi possono osare codine lunghe e tratti spessi, ma anche una doppia linea nella parte inferiore dell’occhio
• occhi piccoli e stretti o infossati sono fatti per linee sottili e precise
• occhi vicini possono osare con coda più spessa ed evidente.
Ora che conosci tutti i trucchi, visita il sito e scegli l’eyeliner che fa per te!