trucco occhi marroni

Trucco per occhi marroni: quattro look per valorizzarli

Le sfumature degli occhi marroni sono infinite, per questo sono bellissimi e anche facilmente valorizzabili. Il loro colore ci viene trasferito grazie a numerosi geni e a una commistione di infinite variazioni puntualmente fornite dal DNA. Gli occhi marroni sono quelli che contengono più melanina. Ma come fare per valorizzarli e qual è il trucco adatto per loro?

 

Ecco quattro look per esaltare il colore dei bellissimi occhi marroni.

BELLEZZA NATURALE 

Chi l’ha detto che i toni naturali non esaltano il marrone? A volte il look nude è la migliore cornice per l’occhio, nonché il migliore modo per valorizzarne i suoi colori.

Scegliete tre ombretti dai colori intensi, con un’ottima scrivenza e una texture setosa facile da sfumare, meglio se matt.

I colori da scegliere? Beige, tortora e marrone freddo per costruire un gioco di sfumature sulla palpebra. Colore più chiaro all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, solo nella parte più alta.

Colorate la parte centrale della palpebra mobile con il tortora e poi l’angolo esterno col marrone più scuro. Con un pennello pulito andate a sfumare e a fondere i tre colori. Il tocco finale? Eyeliner super preciso sull’attaccatura delle ciglia e un tocco di mascara.

I RIFLESSI METALLICI

Il bello dei riflessi metallici? Saper essere protagonisti, con discrezione, anche nei look da giorno. Scegliete, allora, ombretti che abbiano una formula arricchita di pigmenti scintillanti per colori ultra-luminosi. Sfumate con un pennello dando una forma allungata all’occhio e completate il look con un mascara nero intenso e volumizzante come il Colossal Bubble di Maybelline New York. Non avrete bisogno di altri punti luce, l’ombretto in crema col suo finish metallico sarà il protagonista assoluto.

SMOKEY INSOLITO

Il perfetto look smokey eyes per la sera sa vestirsi di molti colori, ma per far brillare gli occhi marroni provate un abbinamento insolito: tortora e viola.

Un buon primer come base per esaltare il colore degli ombretti e fissarli più a lungo, poi con l’ombretto tortora opaco applicate il colore nella piega dell’occhio e negli angoli interno ed esterno, il tutto con un pennello a punta.

Sfumate con un pennello morbido con precisione. Scegliete, poi, un ombretto viola intenso dalla formula arricchita con pigmenti scintillanti. I colori saranno più luminosi e illumineranno lo sguardo istantaneamente. Applicatelo con un pennello bagnato per amplificarne ancora di più l’intensità e picchiettate su tutta la palpebra mobile.

GLAM ROCK

La sera, per gli occhi marroni, si veste di nero, come rinunciarvi? Ma niente smokey intenso, il nero per gli occhi marroni è rock’n’roll: classica linea di eyeliner, ma il rock la preferisce “messy”, un po’ disordinata.

Tracciate allora una riga nera vicina alle ciglia superiori con tanto di codina esterna all’insù e sfumatela verso l’alto, ma non andate oltre la palpebra mobile. Stessa cosa sulle ciglia inferiori, ma non esagerate con lo spessore della sfumatura per non accentuare le eventuali occhiaie.

Il tocco glam? Scegliete ombretti in crema dai colori non convenzionali, in sintonia con le tendenze fashion e applicateli nell’angolo interno dell’occhio e sul centro della palpebra mobile con la punta delle dita.