Scopri come truccare e sfoltire le sopracciglia

L’attenzione che si dedica alle sopracciglia, da qualche tempo, è davvero grande. In particolare, il nuovo trend si registra da quando sono tornate di moda le sopracciglia folte, grazie soprattutto a personaggi come Cara Delevingne e Lily Collins che ne hanno fatto la propria cifra di stile.

Dopo anni di pinzetta selvaggia, insomma, si è compresa l’importanza e il valore che sopracciglia perfette possono dare al volto. Non per nulla sono anche chiamate “cornice del viso” e, che ci crediate o no, sono in grado di modificarne i tratti fino a procurare un vero effetto lifting. D’altronde, esistono esperti specializzati proprio nella forma delle sopracciglia e ogni star ha il suo.

Ma quale il trucco sopracciglia perfetto e come fare a gestire quelle folte che, se da un lato sono ambite perché le più trendy, dall’altro sono complicate da maneggiare perché l’effetto monociglio è sempre in agguato? Ecco allora come sfoltire le sopracciglia e truccarle nel modo giusto per averle perfette.

TRUCCO SOPRACCIGLIA: COME GESTIRE QUELLE FOLTE

Nel caso di sopracciglia folte ma lineari, si può tracciare un arco in modo da renderle “a gabbiano” e poi delinearle con la pinzetta, facendo attenzione alla simmetria e senza esagerare troppo con lo sfoltimento.

Se, invece, si vogliono bilanciare con il resto del volto, allora occorre utilizzare un eyeliner o una matita nera e tanto mascara: gli occhi diventeranno protagonisti nel loro insieme e l’attenzione verrà distolta dalle sopracciglia. Perfetto anche lo smokey eyes, meglio se nero o grigio antracite.
Per truccare al meglio le tue sopracciglia prova a usare Tattoo Brow 3 Days, la tinta sopracciglia peel off che dura fino a tre giorni. Applica il prodotto sulle sopracciglia struccate e asciutte e con il pennellino disegnale in modo definito; lascia in posa per 20 minuti, quindi rimuovi la pellicola con cura partendo dal centro e tirando verso l’esterno.
Se poi vuoi definire le sopracciglia nel dettaglio, utilizza Brow Ultra Slim, la matita per sopracciglia disponibile in vari colori tono su tono in grado di adattarsi al tuo colore naturale. La sua mina da 1,5mm, infatti, ti permette un’applicazione precisa e facile in 2 semplici step:
1. Disegna i trattini per creare dei peletti;
2. Sfuma e disciplina le sopracciglia con il pettinino integrato.
Se vuoi sfoggiare sopracciglia perfette, affidati pure al tool che Maybelline ti mette a disposizione e fai tutte le prove che vuoi: con Brow Play Studio, infatti, puoi trovare il prodotto perfetto per le tue sopracciglia!