Occhi sporgenti? scopri il makeup che li valorizza al meglio

Gli occhi sporgenti si caratterizzano per un effetto che vede i bulbi oculari più “esterni” rispetto al solito e ciò può comportare spesso la presenza di borse sotto gli occhi. Ma comunque, solitamente, si tratta di occhi molto grandi, sui quali possiamo realizzare un make-up ad hoc, per ridurre l’effetto sporgente. Vediamo come si realizza un trucco per occhi sporgenti.

Occhi sporgenti trucco: ecco come realizzarlo

Gli occhi sporgenti si caratterizzano per essere molto grandi, ma anche per avere una palpebra molto pronunciata. La loro forma può mettere in evidenza le borse sotto gli occhi, rendendo lo sguardo spento e stanco. Per questo abbiamo bisogno di un make-up luminoso, che riesca ad allungare lo sguardo, riducendo l’effetto tondeggiante. Vediamo allora come realizzare un trucco occhi sporgenti.

Trucco occhi sporgenti e tondi: come prepararsi al make-up

Iniziamo da una base completamente detersa: con uno struccante occhi, andiamo a eliminare tutte le impurità e i residui di make-up. Se non detergiamo quotidianamente il viso e le sue zone delicate, infatti, rischiamo che la pelle diventi opaca e spenta. Possiamo applicare anche un primer occhi, che possa appianare le piccole rughe e rendere il make-up più duraturo.



Maybelline New York mette a disposizione una vasta gamma di prodotti make-up occhi tra cui scegliere, per realizzare un trucco per occhi sporgenti e tondi perfetto per te.

Ecco il tutorial step by step.

Ombretto

Sulla palpebra detersa, andiamo ad applicare l’ombretto. Ma quale nuance scegliere? Non importa se chiaro o scuro, l’importante è che il finish sia opaco.

Cerchiamo di evitare, infatti, ombretti dal finish perlato o satinato, che vanno otticamente a rimpicciolire l’occhio.

È altrettanto importante, però, utilizzare più ombretti, di sfumature diverse, in modo da creare dei chiaroscuri utili per allungare l’occhio e ridurne l’effetto tondeggiante.

Quindi, via libera allo smokey-eyes: sulla palpebra mobile, andiamo ad applicare l’ombretto più chiaro, per preparare la base.

Con l’aiuto di una matita occhi, dalla mina molto morbida, andiamo a tracciare una linea sottile sulla rima superiore delle ciglia, allungandola verso l’esterno.

Utilizziamo, poi, l’ombretto più scuro sopra la linea tracciata con la matita, sfumandolo sempre verso l’esterno.

In questo modo, riusciremo ad allungare molto lo sguardo e a renderlo più “felino”.

Eyeliner

Anche con l’eyeliner possiamo enfatizzare ancora di più l’effetto allungato dell’occhio, con un tratto più definito, rispetto alla matita per occhi.

Tracciamo, quindi, una linea molto sottile sulla rima ciliare superiore, andando a disegnare una piccola codina nella parte più esterna dell’occhio, per poter ricreare l’effetto del cat-eye.

Mascara

Il mascara è sicuramente la nostra arma segreta per poter allungare l’occhio e rendere il nostro sguardo più intenso. Applicarlo è molto semplice: basterà prendere poco prodotto (eliminando l’eccesso sul bordo) e iniziare a stenderlo sulle ciglia con la tecnica dello zig-zag. Perciò, partiamo dalla base delle ciglia e distribuiamo il prodotto con un movimento ondulatorio: in questo modo, riusciremo a stendere il mascara in maniera uniforme e senza grumi.

Per un effetto più intenso, optiamo per una seconda passata, orientando il mascara verso l’esterno dell’occhio, per allungare maggiormente lo sguardo. Maybelline New York consiglia Colossal Bubble, il mascara che volumizza fino al 100% delle ciglia, per una tenuta fino a 24 ore* (*test di autovalutazione su 128 soggetti). Si tratta, inoltre, di un mascara dalla formula stratificabile e il volume può essere modulato a seconda delle passate, senza il rischio di grumi. Un’alternativa è Ciglia Sensazionali Sky High, il mascara allungante e volumizzante di Maybelline New York.

Questo mascara regala un effetto di ciglia senza limiti, dando maggiore volume e lunghezza. La sua formula è arricchita da estratto di bambù, per rendere le ciglia più forti. È molto semplice da applicare, grazie allo scovolino flessibile, che cattura le ciglia e le definisce una ad una. È disponibile in tantissime versioni diverse, anche in versione waterproof. Tra le versioni colorate più amate, troviamo Burgundy Haze, perfetta per far risaltare lo sguardo.

Sopracciglia

Un elemento spesso sottovalutato, nella geometria del viso, sono sicuramente le sopracciglia, che incorniciano il nostro sguardo e possono ridefinire i lineamenti. Per valorizzare gli occhi sporgenti, è consigliabile evitare sopracciglia troppo sottili e preferire, invece, sopracciglia più folte, ma comunque curate. Per quanto riguarda la forma, invece, scegliamo una forma leggermente arcuata, estendendo la parte finale, in modo da allungare otticamente lo sguardo.

Se vogliamo sopracciglia perfette, allora dobbiamo utilizzare Superfluff Mascara Sopracciglia in Mousse di Maybelline New York. Si tratta di un mascara in mousse, che regala alle sopracciglia un aspetto pieno e soffice. È facilissimo da applicare, grazie al pennello fluff-up, col quale possiamo riempire e volumizzare le sopracciglia, pelo per pelo. Basterà, infatti, prelevare un po’ di prodotto, rimuovendo gli eccessi e pettinare le sopracciglia, prima verso l’alto e poi verso l’esterno.

Presenta una formula superleggera, ma resistente