EYELINER 101

COME CREARE IL LOOK "WINGED EYE"

6 I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

 

Hai tutto ciò che ti serve: l'eyeliner e la motivazione. Ora sei quasi pronta per sfoggiare un look "winged eye" perfetto! Il look "winged eye" è adatto a tutti gli occhi, anche a quelli incappucciati (consiglio: per questo tipo di occhio anche un'ala "a pipistrello" è perfetta). Come il look "cat-eye", anche l'eyeliner alato o "winged eye" consiste nel delineare unicamente la palpebra superiore. Facile. E super versatile, perché il look "winged eye" è splendido sia per il giorno che per la sera.

Per ottenere un favoloso look "winged eye" ora ti manca soltanto una cosa: i consigli di un make-up artist esperto, per realizzarlo alla perfezione. Nessun problema: siamo qui per aiutarti! Innanzitutto, per creare il look "winged eye" scegli quello che preferisci tra i nostri migliori eyeliner: scorri per vederli tutti! Poi, devi imparare a padroneggiare i nostri trucchi e consigli.


  1. CONSIGLIO LOOK WINGED EYE #1: USA IL NASTRO ADESIVO

    Applica un pezzetto di nastro adesivo proprio sotto al punto in cui andrai a disegnare l'ala del tuo eyeliner. Usa il nastro adesivo come linea di tracciamento e disegnaci sopra l'ala. Rimuovi il nastro adesivo per un look "winged eye" ben delineato e netto.

    TATTOO LINER LIQUID INK​
  2. CONSIGLIO LOOK WINGED EYE #2: APPOGGIA I GOMITI

    Sembra scontato, ma fa la differenza. Per realizzare il look "winged eye" appoggia il braccio su un tavolo per creare una maggiore stabilità e guarda verso il basso in uno specchio inclinato, per un'applicazione semplificata e confortevole.

  3. CONSIGLIO LOOK WINGED EYE #3: CORREGGI LE LINEE

    Quando hai finito di disegnare la linea a forma di ala, intingi un pennellino obliquo o un cotton fioc nello struccante e usalo per correggere eventuali imperfezioni.

  4. CONSIGLIO LOOK WINGED EYE #4: SMOKEY EYE IN 1 STEP

    Per un look smokey-eye istantaneo, la make-up artist Grace Lee suggerisce di usare una matita in gel per delineare gli occhi senza cercare di creare per forza una linea perfetta, e sfumando delicatamente il tratto per ottenere l'effetto "winged eye" smokey, ovvero sfumato. Questo procedimento offre anche un'ottima base per l'ombretto, per una lunga durata!

    TATTOO LINER AUTOMATIC GEL PENCIL
  5. CONSIGLIO LOOK WINGED EYE #5: LA PRATICA PORTA ALLA PERFEZIONE!

    Se è la prima volta che usi l'eyeliner, specialmente quello liquido, Grace raccomanda di usare la versione in pennarello, come l'eyeliner liquido Hyper Easy. Per verificare la fluidità del tratto, applicalo sul dorso della mano prima di creare il look "winged eye". Disegna piccoli tratti lungo la linea delle ciglia fino a che non otterrai una linea fluida e perfetta.

    HYPER EASY​
  6. CONSIGLIO LOOK WINGED EYE #6: NEL DUBBIO, SCEGLI SEMPRE UNA LINEA SOTTILE

    Crea un look «winged eye» molto naturale ma ben definito con l’eyeliner in gel Lasting Drama. Grace suggerisce di usare un pennellino obliquo e di applicare l’eyeliner direttamente sulla linea delle ciglia, per definire gli occhi.