EYELINER LIQUIDO
-
SCEGLI IL TUO EYELINER: EYELINER LIQUIDI CON PENNELLO APPLICATORE
Gli eyeliner liquidi con pennellino sono simili a un pennello per dipingere perché le loro setole sono flessibili. Occorre un po' di tempo per abituarsi alla sua flessibilità, ma offre la precisione necessaria per creare linee di vario tipo: da quelle finissime fino a tratti più grafici e audaci.
-
SCEGLI IL TUO EYELINER: EYELINER LIQUIDI CON PUNTA IN FELTRO
Gli eyeliner liquidi con punta in feltro sono più rigidi rispetto a quelli con il pennellino, e in quanto tali sono perfetti per creare linee più spesse per look audaci.
-
INIZIAMO
Se vuoi completare il tuo look con l'ombretto, assicurati di applicarlo prima di passare l'eyeliner. L'ombretto ti aiuterà a fissare meglio l'eyeliner e ad evitare di coprirlo.
-
DISEGNA DEI PUNTINI IN MEZZO ALLE PALPEBRE
Questa tecnica è semplice come quando si uniscono i puntini in un gioco e sarà molto più facile rispetto al tentativo di tracciare una linea perfetta e continua. Inizia usando l'eyeliner liquido per disegnare un puntino in mezzo alla linea delle ciglia, vicino all'occhio. Le dimensioni del puntino devono corrispondere allo spessore desiderato per la linea dell'eyeliner.
-
DISEGNA I PUNTINI NEGLI ANGOLI
Traccia un puntino nell'angolo interno dell'occhio, dove vuoi che parta la linea dell'eyeliner, e nell'angolo esterno, proprio nel punto in cui vuoi che Inizi l’“ala”. Aggiungi un puntino dove vuoi che finisca l’“ala”, verso l'alto e a una certa distanza dalla linea inferiore delle ciglia.
-
UNISCI I PUNTINI
Adesso sei pronta per unire i puntini. Traccia una linea fra i puntini, riempiendo dove necessario. Usa un cotton fioc imbevuto di struccante per correggere eventuali errori e per aiutarti a creare un' "ala" ben appuntita. Non aver paura di sbagliare: quasi tutti i make-up artist professionisti usano il piccolo trucco del cotton fioc per creare linee precise e uniformi.