OMBRETTO 101

COME APPLICARE L'OMBRETTO

I CONSIGLI UTILI & DEGLI ESPERTI

 

Truccarsi con l'ombretto è DAVVERO DIVERTENTE! È super colorato, dalle texture super avvolgenti e può valorizzare moltissimo il tuo sguardo. Spesso è ispirato alle tendenze, infatti basta osservare il tipo di ombretto che una persona indossa in una foto per capire esattamente a quale periodo risale: per esempio, probabilmente, il look smokey eye o clean nude, molto in voga attualmente, tornerà di moda fra circa 50 anni.

 


COME APPLICARE L'OMBRETTO IN POLVERE

 

Fino a qualche tempo fa l'ombretto era soltanto in polvere. E ancora oggi l'ombretto in polvere resta il formato più amato e utilizzato. Ha una texture setosa, si fissa bene ed è praticamente disponibile in tutti i colori, sfumature, finish e intensità possibili e immaginabili. Grazie alla sua versatilità e alla varietà di colori, è il prodotto di make-up preferito dai make-up artist professionisti.


Se ti piace giocare con il make-up, allora non devi fare altro che iniziare con una grande e super colorata palette di ombretti. La maggior parte delle palette richiede almeno un pennello per poter applicare bene l'ombretto. Se invece sei alla ricerca di look più articolati, occorreranno più pennelli (fine o grosso, pennelli per tonalità scure e pennelli per tonalità chiare).


Quando applichi l'ombretto, assicurati di non prelevare troppo colore con il pennello— passa quindi il pennello sull'ombretto 2-3 volte, poi picchiettalo leggermente su un fazzolettino pulito per rimuovere l'eccesso di prodotto. Quindi, passa il pennello sulle palpebre muovendolo dall'angolo interno dell'occhio fino a quello esterno. E voilà! Ombretto applicato.

 


COME APPLICARE L'OMBRETTO IN CREMA

 

Gli ombretti in crema, come il nostro Ombretto in crema Color Tattoo Up To 24 Hr Longwear, sono un tipo di prodotto più recente e facile da applicare. Scorrono facilmente e si possono distribuire agilmente sulle palpebre con le dita, chiaramente sempre pulite. Puoi aggiungere più strati per modularne l'intensità, o limitarti ad una sola passata per un tocco di colore naturale.


Un'altra opzione da provare sono i formati "cream-to-powder", come il nostro ombretto Color Strike Cream-To-Powder Eyeshadow Pe. Basta passare la spugnetta dell'applicatore sulla palpebra per stendere uno strato di colore intenso e uniforme sugli occhi. E dato che non occorrono pennelli o dita per applicarlo, questo formato è il più adatto quando viaggi o sei in movimento!

 

 

COME SCEGLIERE IL COLORE DI UN OMBRETTO?

 

Tutti gli occhi sono valorizzati dalle varie tonalità di beige, crema e marrone—ecco perché trovi tantissimi splendidi ombretti in questi colori, come la nostra Palette Ombretti Nudes of New York. Un ottimo tris di ombretti base da avere sempre con sé è 1) una tonalità neutra o nude che si adatti bene alla tua pelle 2) una tonalità neutra e più chiara da utilizzare lungo l'arcata sopraccigliare e come illuminante 3) una tonalità neutra scura da usare come liner o per creare look più dark o sensuali. Queste tre semplici tonalità medio-scure sono alla base di quasi tutti i look di tendenza.


Prova subito tutte le tonalità dei nostri ombretti con lo strumento di Prova Virtuale.

 

 

DOVE SI APPLICA L'OMBRETTO?

 

L'applicazione dell'ombretto inizia sempre dalla palpebra. Quando lo applichi, tieni sempre le palpebre chiuse per assicurarti che non entri negli occhi. La prima tonalità da applicare, a prescindere dal formato in crema o in polvere, è quella neutra, che si adatta al tuo incarnato. Prepara sempre perfettamente tutta la palpebra con uno strato di ombretto neutro per uniformare l'incarnato e offrire agli altri ombretti una base ottimale sulla quale aderire perfettamente. A volte le palpebre possono essere umide: ecco perché è necessaria una base per mantenere il colore liscio e uniforme. Questa regola vale anche se desideri creare un look più articolato.