Ecco i 10 segreti per avere delle labbra carnose e brillanti

Brillantezza e comfort, possibilmente unite, per regalare effetti stupefacenti alle labbra, seducenti, carnose e decise. Coniugare colore e trasparenza è la sfida che lanciano i nuovi gloss che, da accessorio amato dalle donne ma spesso difficile da portare, sta vivendo un momento di grande successo grazie alle nuove formulazioni “lip tint", effetto lacca, sempre più elastiche e confortevoli.

Il lucido sulle labbra, infatti, è bello perché ne mette in risalto ogni curva e ogni angolazione, ma spesso la sensazione di appiccicoso tipica dei gloss faceva sì che venissero abbandonati a favore dei lipstick, più facili da gestire. Oggi, grazie alle nuove formulazioni, il problema è stato superato, perché la nuova sfida in fatto di make up labbra è quella di unire la sensazione di leggerezza e finish brillante ma asciutto, effetto balm.

I Super Stay Vinyl Ink di Maybelline New York si prestano perfettamente al compito, il rossetto effetto vinilico dal colore vivido e saturo che dona un risultato di brillantezza straordinario.

Più accesi rispetto ai tradizionali rossetti mat, che spesso assorbono la luce e invecchiano chi li indossa, offrono una brillantezza estrema, una texture quasi impercettibile e non appiccicosa, un volume visibile che rimpolpa naturalmente le labbra, oltre a tonalità fresche e facili da indossare.

10 REGOLE PER LABBRA CARNOSE E BRILLANTI

Ecco 10 regole per ottenere il massimo da un lipgloss e per rendere le labbra carnose se sono sottili o per valorizzare quelle che grandi lo sono già.

  1. I gloss e i lacquer si adattano a ogni tipo di labbra. Sono però particolarmente indicati per quelle sottili, perché donano immediatamente un aspetto più pieno e voluminoso.
  2. Un gloss regala labbra dall’effetto plumping, giocoso e meno definito rispetto al rossetto, ideale per un look fresco e sensuale.
  3. Per far sembrare più carnose le labbra sottili, scegli nuance chiare che riflettano la luce, come rosa, pesca o beige. Un alleato perfetto è il Lifter Gloss di Maybelline New York, arricchito con acido ialuronico: idrata a lungo, rimpolpa e definisce i contorni delle labbra con un finish luminoso.
  4. Per enfatizzare ancora di più brillantezza e volume, orientati verso gloss con particelle luminose, riflessi perlati o finish irisé. In questo caso, il Lifter Plump Lip Gloss è l’ideale: arricchito con peperoncino e il 5% di Maxi Lips, dona un effetto rimpolpante immediato e duraturo, amplificando il volume già dalla prima applicazione.
  5. Con l’abbronzatura, il gloss è ancora più indicato rispetto al rossetto. Su un incarnato dorato o molto scuro, la luce riflessa dalle labbra ammorbidisce i lineamenti e regala al volto un tocco raffinato e sofisticato.
  6. In caso di labbra sottili, evitare invece i gloss scuri.
  7. Se le labbra sono carnose e si vuole comunque utilizzare un gloss, evitare tonalità troppo amplificanti e i finish perlati e mat e optare per lacquer dai colori più scuri, con effetto brillante ma non watery.
  8. Utilizzare un primer sulle labbra perché ne alleggerisce il colore e crea una base più omogenea. Il colore naturale delle labbra, infatti, altera la tonalità del gloss, che è più trasparente, con un primer l’effetto viene corretto.
  9. Il primer volumizzante, invece, ne amplifica il volume con effetto plumping.
  10. Infine, il contouring si può applicare anche alle labbra per renderle piene e sensuali. Il Lip Contouring che, come quello per il viso, aiuta a creare tridimensionalità grazie all’uso di contrasti tra colori scuri e illuminanti. Con primer labbra, matita colorata, rossetto matte colorato, gloss si possono creare labbra scolpite in soli 4 passaggi: stendere il primer su tutte le labbra per creare una base perfetta, disegnare il contorno labbra con la matita colorata e il pennellino, scegliere il rossetto e stenderlo su tutte le labbra e infine, come ultimo step, usare l’illuminante per dare un effetto glossato e rimpolpato.