Mascara glitterato: quando e come usarlo per brillare
Ecco come utilizzarlo.
Le caratteristiche del mascara con glitter
Per non passare inosservati, quello che ci vuole è quel tocco di scintillante, perfetto per far brillare i nostri occhi.
Il mascara con glitter è il prodotto make-up perfetto per illuminare il nostro sguardo e rendere più particolare qualsiasi tipo di look. È quel tocco in più ideale per rendere più luminoso il trucco occhi, senza strafare. e soprattutto è perfetto anche per chi non è esperto di make-up, perché facilissimo da applicare.
Si tratta di un classico mascara, ma arricchito da piccole particelle luminose che avvolgono le ciglia, per renderle più brillanti. Basterà una sola passata e i glitter si distribuiranno, in maniera uniforme, su tutte le ciglia, rendendole scintillanti e luminose.
Il mascara con brillantini può essere adatto per ogni occasione del tempo libero: dall’aperitivo con le amiche alla festa aziendale del lavoro, ma è perfetto anche per i party più scatenati. Può essere applicato sia da solo o come top-coat, in combinazione a un mascara nero (o colorato) allungante e volumizzante.
Inoltre, può essere utilizzato come unico tocco scintillante su un make-up dai toni neutri, come un ombretto color nude e un semplice eyeliner. Ma se vogliamo esagerare, possiamo anche combinarlo con ombretti scintillanti e un eyeliner grafico.
Come applicare il mascara con glitter
Per applicare il mascara, ci sono alcune regole da seguire, per una stesura omogenea e uniforme.
Ecco come applicarlo.
Detersione
Il primo step da compiere è sicuramente la detersione della zona del contorno occhi. I residui di mascara, infatti, possono depositarsi sulle ciglia ed essere difficoltosi da rimuovere. Per questo, prima di procedere col make-up, è importante utilizzare un detergente occhi, da applicare delicatamente sulle ciglia e sugli occhi, in modo da eliminare tutte le impurità.
Primer
Se vogliamo rendere più compatta la zona del contorno occhi e rendere più durevole il nostro make-up, allora dobbiamo applicare un primer occhi.
Il primer occhi è un prodotto in crema, che riesce a minimizzare i difetti della pelle, come i pori dilatati, le piccole rughe e le linee sottili, rendendo la pelle più compatta, liscia e omogenea. In particolare, alcuni primer occhi, come quello illuminante, riescono a minimizzare i segni della stanchezza, come occhiaie e borse sotto gli occhi, dando allo sguardo un aspetto meno stanco e più luminoso.
Per applicarlo, possiamo utilizzare sia i polpastrelli che una spugnetta o un pennello, picchiettando dolcemente il prodotto, fino al completo assorbimento.
Applicazione del mascara
Per applicare al meglio il mascara, dobbiamo scegliere una postazione abbastanza luminosa e uno specchio ampio, in modo da avere una migliore visibilità.
Preleviamo poco prodotto alla volta, eliminando gli eccessi, per ottenere una stesura omogenea e senza grumi. Utilizziamo, poi, la tecnica dello zig-zag, dalla base alla punta delle ciglia, per distribuire il prodotto.
Può bastare anche una sola passata, ma se vogliamo un effetto più intenso, possiamo optare per una seconda e una terza passata, facendo attenzione a utilizzare sempre poco prodotto, per stratificare, senza creare il fastidioso effetto delle ciglia a ragno.
Come applicare il mascara con brillantini
A seconda del look che vogliamo ottenere, che può essere diverso a seconda del nostro stile o dell’occasione, possiamo applicare il mascara in maniera diversa.
Se vogliamo un look scintillante, ma sobrio, possiamo utilizzare il mascara con glitter da solo, magari abbinato a colorazioni tenui e nude. Per un’occasione speciale, invece, o anche solo se vogliamo avere un look più luminoso, possiamo utilizzare il mascara con glitter come top-coat.
Perciò, applichiamo prima un mascara nero o colorato come base, andando a volumizzare e allungare le ciglia. Per la seconda passata, scegliamo il nostro mascara con glitter, in modo da sigillare il prodotto applicato per primo.
Possiamo applicare il mascara con brillantini su tutte le ciglia o solamente sulle ciglia più esterne, in modo da avere un particolare brillante, che caratterizzi il nostro make-up.
Quale mascara con glitter scegliere
Il mascara con glitter è diventato un prodotto make-up indispensabile, da poter utilizzare in tantissime occasioni, da applicare da solo o insieme ad altri prodotti.
Ma quale scegliere?
Maybelline consiglia il mascara Ciglia Sensazionali Sky High, disponibile in tantissime colorazioni diverse, tra le quali troviamo la Space Diamond, ricchissima di glitter e perfetta per poter far brillare le nostre ciglia.
Si tratta di un mascara allungante e volumizzante, che dona alle ciglia un aspetto sensazionale.
La sua formula è arricchita da Estratto di bambù, che aiuta a fortificare le ciglia a ogni passata. Grazie al comodo scovolino flessibile, riesce ad avvolgere le ciglia una ad una e a distribuire il prodotto in tutta la loro lunghezza.