trucco occhi grandi

Occhi grandi? ecco i trucchi per renderli ancora più magnetici

Il make-up è un alleato prezioso: con pochi prodotti ci permette di esaltare i punti di forza e attenuare le piccole imperfezioni. Tra tutte le parti del viso, lo sguardo è senza dubbio il protagonista: c’è chi desidera allungare gli occhi, renderli più intensi o mascherare l’effetto dell’occhio incappucciato. Ma quando gli occhi sono già naturalmente grandi, come possiamo enfatizzarli al meglio e renderli ancora più magnetici?

 

Ecco alcuni consigli sui trucchi per occhi grandi.

 

Occhi grandi trucco: ecco come realizzarlo in pochi step 

 

Se vogliamo valorizzare gli occhi grandi, possiamo farlo in diversi modi.

Per uno sguardo più dolce e da cerbiatto, possiamo utilizzare colori neutri e un tratto di eyeliner che possa enfatizzare la grandezza naturale dei nostri occhi.

Ma se, invece, vogliamo uno sguardo più allungato e magnetico, possiamo utilizzare tecniche diverse, come il cat-eye.

Maybelline New York mette a disposizione tantissimi prodotti, per poter ricreare make-up occhi sempre diversi.

Ecco come realizzare un trucco occhi grandi.

 

Ombretto 

 

Per esaltare la grandezza degli occhi e rendere lo sguardo più intenso, possiamo utilizzare colori chiari e tenui, come le tonalità nude, il marrone chiaro o la gamma dei rosa. Se vogliamo rendere più intenso lo sguardo, abbiamo bisogno di ombretti di sfumature diverse.

 

Applichiamo un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, in modo da realizzare una base per il nostro make-up occhi. Con un pennello più piccolo, andiamo ad applicare un ombretto ancora più chiaro e leggermente luminoso, sia nell’angolo interno dell’occhio, che sotto l’arcata sopraccigliare. Infine, con l’aiuto di un pennellino da sfumatura, applichiamo un ombretto più scuro nella piega dell’occhio, per poter dare maggiore profondità allo sguardo.  

 

Eyeliner 

 

Continuiamo il nostro make-up occhi con l’applicazione dell’eyeliner.

Per mantenere l’ampiezza dello sguardo, è importante tracciare una linea di eyeliner molto sottile e molto vicina alla rima cigliare, partendo dall’angolo interno dell’occhio e prolungando il tratto fino alla parte più esterna dell’occhio.

Se vogliamo dare allo sguardo un aspetto più allungato e felino, allora possiamo disegnare una piccola codina nella parte esterna dell’occhio, in modo da allungare lo sguardo.

 

Un’alternativa è quella di sfumare delicatamente l’eyeliner con un pennellino, per un effetto più morbido. Per poter truccare gli occhi grandi, possiamo utilizzare Hyper Easy, l’eyeliner liquido di Maybelline New York.

La sua formula è molto pigmentata, perciò, basterà una sola passata per avere un colore intenso. Grazie alla punta ultra-precisa, riusciremo a ottenere un’applicazione perfettamente definita.

 

Un’alternativa è quella di provare una matita colorata, per poter realizzare un make-up creativo, che non passerà sicuramente inosservato. Maybelline New York propone Tattoo Liner Gel Pencil, la matita in gel che dura fino a 36 ore.

Il tratto è molto scorrevole e il colore risulta uniforme e intenso, anche con una sola passata. È disponibile in diverse colorazioni, come il Purple Pop, perfetto per make-up grafici e scenografici.

 

Mascara 

 

Nel nostro make-up occhi non può di certo mancare il mascara, il prodotto perfetto per aprire lo sguardo e renderlo ancora più intenso. Per poter applicare al meglio il mascara, preleviamo poco prodotto alla volta con lo scovolino, eliminando i residui. Iniziamo, poi, ad applicarlo con la tecnica dello zig-zag, ovvero partendo dalla base delle ciglia, con un movimento ondulatorio fino alle punte.

 

In questa maniera, il prodotto si stende in maniera omogenea su tutte le ciglia.

Se vogliamo un effetto più volumizzato e incurvato, possiamo optare per una seconda e una terza passata, dando alle ciglia una piega verso l’esterno, in modo da allargare lo sguardo.

Per un effetto wow sugli occhi grandi, possiamo utilizzare Colossal Bubble di Maybelline New York. Grazie allo scovolino a pettine, questo mascara riesce a separare le ciglia una ad una, a definirle e a volumizzarle. Possiamo applicarlo anche più volte, per modularne il volume, senza il rischio di grumi.

 

Se vogliamo dare un “twist” al nostro look, possiamo utilizzare Ciglia Sensazionali Sky High, il mascara allungante e volumizzante di Maybelline New York, disponibile in tantissime colorazioni diverse.

Questo mascara dona maggiore volume e lunghezza alle ciglia. Presenta uno scovolino flessibile, che riesce ad avvolgere le ciglia una ad una, dalle radici alle punte.

È disponibile in diverse colorazioni, tra cui troviamo il Burgundy Haze, perfetto per look intensi e magnetici.

 

Sopracciglia 

 

Le sopracciglia sono sicuramente un elemento importante per l’armonia del nostro viso: a seconda della loro forma, infatti, possono rendere lo sguardo più aperto o allungato oppure ridefinire le proporzioni del nostro viso.

Qualunque sia la loro forma, è importante tenerle sempre curate e pettinate.

Per prendercene cura, possiamo utilizzare Superfluff Mascara Sopracciglia in Mousse di Maybelline New York. Si tratta di un mascara in mousse, perfetto per rendere le sopracciglia piene e soffici.

 

Grazie al pennello fluff-up, sarà facilissimo riempire e volumizzare ogni pelo delle sopracciglia, per renderle più piene. Per applicarlo al meglio, basterà prelevare un po’ di prodotto, rimuovendo gli eccessi. Andiamo, poi, a pettinare verso l’alto le sopracciglia e poi verso l’esterno, in modo da definirle al meglio e ottenere un look soffice e pieno.

Mantenendole ordinate e definite, riusciremo a catalizzare l’attenzione sui nostri occhi grandi, rendendo lo sguardo ancora più magnetico e intenso.