Paesi/Regioni
Privacy Policy Instructions
To have your password reset, enter your email address below. We will then send an email containing a link to reset your password.
Self-care
Hai bisogno di vibrazioni positive? Abbiamo chiesto consiglio agli esperti su come ricaricare le energie
Staccare la spina non è facile, ma è efficace. Alcuni ricercatori dell’Università della California hanno scoperto che la meditazione aiuta ad abbassare lo stress. A volte per connettersi con il mondo o con se stessi bisogna essere offline.
Se scrivere un diario non è il tuo forte, ti può aiutare la tecnologia. Esistono innumerevoli applicazioni che possono aiutarti a tracciare i tuoi pensieri e sentimenti.
Registrare le tue emozioni può aiutarti a identificare i fattori scatenanti che non sono sempre ovvi.
Una boccata d’aria fresca fa bene al corpo e allo spirito. Passare del tempo a contatto con la natura può aiutarti a ridurre ansia e stress.
Non serve attraversare un deserto o una foresta, a volte basta una passeggiata sotto casa.
Connettersi con amici e familiari - o anche conoscere nuove persone ed allargare la propria cerchia di amici - può ridurre lo stress e migliorare l'umore. Basta essere se stessi, esercitando sempre rispetto ed armonia.
Un semplice "grazie" a chi lavora dietro la cassa del negozio più vicino può far comparire un sorriso sul suo volto...e sul tuo. Perché non viviamo di soli “like”.
Già dopo cinque minuti di attività fisica puoi raggiungere un miglioramento.
L’esercizio regolare può ridurre i sintomi dell'ansia e alleviare la depressione.
Hai bisogno di motivazione per farlo? Crea una playlist e inizia subito!
Se non ti senti a tuo agio a parlare dei tuoi problemi con amici e familiari, trova una comunità che capisca cosa stai passando. Non aver paura di aprirti.
Dare la priorità a te stesso non ti rende egoista, pigro o meschino - semplicemente libera spazio nel cervello, energia ed emozioni. Scriviti una nota o imposta un promemoria giornaliero in modo da non dimenticare di programmare più tempo per te.
Non sottovalutare il potere del sonno. Dormire male peggiora i sintomi di un disagio e può alimentare la sensazione di malessere. Per migliorare la qualità del sonno usa il tuo letto per riposare.
Evita di guardarci la TV; non è un banco o una scrivania dove studiare, ma aggiungendo qualche cuscino può diventare un divano per chiacchierare con gli amici.