Self-care

Come prendersi una pausa

Hai bisogno di vibrazioni positive? Abbiamo chiesto consiglio agli esperti su come ricaricare le energie

01 zen-out-with-shade
PASSA QUALCHE ORA OFFLINE

Staccare la spina non è facile, ma è efficace. Alcuni ricercatori dell’Università della California hanno scoperto che la meditazione aiuta ad abbassare lo stress. A volte per connettersi con il mondo o con se stessi bisogna essere offline.

02 manage-your-mood-with-shadow
IMPARA A GESTIRE LE TUE EMOZIONI

Se scrivere un diario non è il tuo forte, ti può aiutare la tecnologia. Esistono innumerevoli applicazioni che possono aiutarti a tracciare i tuoi pensieri e sentimenti.
Registrare le tue emozioni può aiutarti a identificare i fattori scatenanti che non sono sempre ovvi.

03 go-green-with-shadow
ESCI ALL’ARIA APERTA

Una boccata d’aria fresca fa bene al corpo e allo spirito. Passare del tempo a contatto con la natura può aiutarti a ridurre ansia e stress.
Non serve attraversare un deserto o una foresta, a volte basta una passeggiata sotto casa.

04 listen-up-with-shadow
VIVI RELAZIONI AUTENTICHE

Connettersi con amici e familiari - o anche conoscere nuove persone ed allargare la propria cerchia di amici - può ridurre lo stress e migliorare l'umore. Basta essere se stessi, esercitando sempre rispetto ed armonia.
Un semplice "grazie" a chi lavora dietro la cassa del negozio più vicino può far comparire un sorriso sul suo volto...e sul tuo. Perché non viviamo di soli “like”.

05 bust-a-move
PRATICA ATTIVITÀ FISICA

Già dopo cinque minuti di attività fisica puoi raggiungere un miglioramento.
L’esercizio regolare può ridurre i sintomi dell'ansia e alleviare la depressione.
Hai bisogno di motivazione per farlo? Crea una playlist e inizia subito!

06 MNY20_Cause-Page_Commitment_Border_539x808
COSTRUISCI UNA NUOVA COMUNITÀ

Se non ti senti a tuo agio a parlare dei tuoi problemi con amici e familiari, trova una comunità che capisca cosa stai passando. Non aver paura di aprirti.

07 say-no
PROGRAMMA PIÙ "TEMPO PER TE"

Dare la priorità a te stesso non ti rende egoista, pigro o meschino - semplicemente libera spazio nel cervello, energia ed emozioni. Scriviti una nota o imposta un promemoria giornaliero in modo da non dimenticare di programmare più tempo per te.

08 hit-the-pillow
RIPOSA

Non sottovalutare il potere del sonno. Dormire male peggiora i sintomi di un disagio e può alimentare la sensazione di malessere. Per migliorare la qualità del sonno usa il tuo letto per riposare.
Evita di guardarci la TV; non è un banco o una scrivania dove studiare, ma aggiungendo qualche cuscino può diventare un divano per chiacchierare con gli amici.

Oops, it looks like you're not logged in! Please Or create an account.

Newsletter Modal Title

Sign up to our newsletter

Stay up to date

Dichiarazione e raccolta del consenso ai sensi dell’art. 23 e 130 d. Lgs. 196/2003
Leggi l’informativa privacy
Trattamento dei dati per finalità di profilazione: i Suoi dati saranno trattati dal Titolare per creazione di profili secondo le Sue preferenze d’acquisto e per attività d’analisi dei gusti e profili manifestati.
Si prega di selezionare una
Trattamento dei dati per finalità di marketing del Titolare: invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare in relazione al marchio Maybelline New York.
Si prega di selezionare una
Please select Confirm to Continue