SCOPRI LE RISORSE
PARTNER BRAVE TOGETHER
Scrivi per avere supporto
Brave Together è il progetto promosso da Maybelline New York in collaborazione con Fondazione Carolina per aiutare tutti coloro che soffrono di ansia e depressione. Tutto ciò è possibile grazie ad un team dedicato di professionisti che garantiscono un supporto gratuito a chiunque ne abbia bisogno.
Scrivi al numero 334-8493807 o manda una mail a [email protected] per avere un supporto gratuito 24/7.
FONDAZIONE CAROLINA
Fondazione Carolina raccoglie il messaggio di una ragazza che non c’è più, entrata nel cuore delle nuove generazioni: Carolina Picchio. Nel 2013, a soli 14 anni, fu la prima vittima in Italia di cyberbullismo. Il suo messaggio - “Le parole fanno più male delle botte” - ha portato alla prima legge e al primo processo in Europa sul bullismo online. La Fondazione è oggi impegnata nella sensibilizzazione e nella formazione di adulti e ragazzi; nella ricerca e nel monitoraggio dei pericoli in Rete. Grazie al suo team multidisciplinare, Fondazione Carolina garantisce supporto alle vittime del web e collabora per il recupero di quei minori che usano il web in maniera distorta e inconsapevole.
COMMUNITY BRAVE TOGETHER
Qualunque cosa tu stia provando, abbiamo una community per te...
Condividi gli ultimi consigli e suggerimenti dei nostri partner preferiti – scrivici in privato per proporre un argomento legato alla salute mentale del quale vorresti ci occupassimo prossimamente!
Ottieni consigli reali da persone coraggiose, che ci ispirano ogni giorno con il lavoro che svolgono per estendere la consapevolezza in merito alla salute mentale attraverso conversazione, istruzione e sostegno.
SOSTEGNO PROFESSIONALE AL BENESSERE PSICOLOGICO
1) Preparati a parlare della tua storia medica e di ciò che stai vivendo.
2) Fai chiarezza su ciò che desideri e di cui hai bisogno per stare meglio.
3) Chiedi allo psicologo di spiegarti le opzioni di trattamento per comprendere il piano e ciò che devi fare.